Capitolo elettivo

L’11 luglio, sotto la guida del delegato del Ministro Provinciale, fr. Daris Schiopetto, abbiamo celebrato il Capitolo elettivo, che ha eletto sr. M. Cristiana come madre, sr. Nella Letizia come vicaria e sr. Laura come consigliera.

Cambio orario Messe feriali

Da lunedì 1^ luglio all’8 settembre le Messe feriali verranno celebrate alle ore 7,30, precedute dalle Lodi alle ore 6,55.

La Messa domenicale resta alle ore 18,30, preceduta dai Vespri alle ore18.

Saranno celebrate alle ore 18,30 anche le Messe del Perdono di Assisi, il 2 agosto; quelle del Triduo di S. Chiara, dall’8 al 10 agosto; e quella dell’Assunta il 15 agosto.

Guarda tutti gli orari.

1-2 agosto

S. Chiara

Fiori e frutti del chiostro

Liquori e confetture extra

Produciamo limoncello, arancello, mandarinello, liquore alla liquirizia, amaro alle foglie d’ulivo, digestivo all’alloro e al basilico. Vedi.

Produciamo anche confetture extra: di arance biologiche della Sicilia, di susine del nostro chiostro, di pesca-albicocca-mela, in vasetti da 250 gr e 400 gr.

Calendario 2025

È disponibile il nostro nuovo calendario

Malattia, dolore e speranza

Il 5 marzo scorso nella nostra chiesa si è tenuto un incontro dal titolo “Sulla strada in salita la speranza avanza” con il Vescovo Nicolò, il dr. Veneroni, i coniugi Vitali e sr. Nella Letizia. Guarda il video

Pillole di Chiara

Vuoi conoscere S. Chiara? In alcuni brevi video le diamo la voce per raccontare la sua vita e la sua spiritualità.

1 – La nascita e la vita nella casa paterna

2 – Chiara e Francesco

3 – I primi passi della nuova vita

4 – Chiara e le sorelle

5 – Madre e sorella

6 – Lettere ad una principessa

7 – Il privilegio della povertà

8 – Legislatrice monastica

9- La corsa e l’abbraccio della preghiera

10 – Alla scuola della malattia

11 – Vita e miracoli

12 – Vita in “transito”

13 – Una santa “chiara”

Pergamene con benedizione

Realizziamo la benedizione di S. Chiara e di S. Francesco, stampate su carta pergamena in formato A4, B5 o altro formato.
Guarda

Orari Messa e Adorazione

La Celebrazione Eucaristica domenicale è alle ore 18,30. Nei giorni feriali è alle ore 18, tutti i giorni tranne il sabato, in cui è alle ore 7,30.

Il Santissimo è esposto dal lunedì al venerdì (escluso il giovedì) dalle ore 15,15 alle ore 18; il sabato e la domenica dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Ospitalità
Disponiamo di una piccola foresteria, in cui accogliamo chi desidera vivere un tempo di raccoglimento per l'approfondimento spirituale o per il discernimento vocazionale, condividendo le nostre celebrazioni. Offriamo la possibilità del dialogo con una sorella. L'ospitalità offerta è in autogestione e occorre portarsi lenzuola e asciugamani. Non si dà accoglienza per soggiorni di carattere turistico, di lavoro. di studio, o di altro tipo.
Screenshot

Gli snoopini sono delle immagini che uniscono una riflessione spirituale a una vignetta. Li trovi nella nostra chiesa

mattutino
Guida della chiesa
Per richiedere la guida, scritta dal prof. Pier Giorgio Pasini, con le foto di Luciano Liuzzi, e con un nostro contributo, telefonare o scrivere ai nostri recapiti. Offerta libera.
Info

Sorelle Clarisse
Monastero Natività di Maria
Vicolo San Bernardino, 26
47921 Rimini
tel e fax 0541 785493
email: riminiclarisse@gmail.com

IBAN: IT60S0623024202000043528047