Preghiera del venerdì

Come tutti gli ultimi venerdì del mese, ci incontriamo in preghiera. Vogliamo pregare lo Spirito che ci renda capaci di essere – come Alberto – apostoli, cioè annunciatori della Buona Novella, in tutti i luoghi in cui siamo chiamati a vivere.
L’appuntamento è venerdì 28 giugno p. v.: alle ore 16.30 S. Messa presso la Chiesa di S. Agostino; alle ore 17.00 preghiera accanto alla tomba di Alberto.

Scarica file:In preghiera con Alberto 28-6-19

_______________________________________________________________________________

Gli adulti Ac di Montegranaro incontrano Alberto

Domenica 16 giugno, il gruppo adulti di Ac della parrocchia di Montegranaro, a Rimini per una esperienza di servizio con la comunità Papa Giovanni XXIII, ha voluto incontrare Alberto, visitare l’archivio e pregare accanto alla tomba. A fare da guida al gruppo Stefano Antonini dirigente della Ac di Rimini.

 

_________________________________________________________________________

Audiolibro sui testi di Alberto

Martedì  18 giugno 2019 alle ore 11.30  a Roma verrà presentato l’ audiolibro sui testi di Alberto Marvelli “Trasparente come il vetro”, di cui mostriamo  la scheda editoriale:

Borsa di studio “Alberto Marvelli” 2019

Borsa di studio “Alberto Marvelli”

Come da molti anni a questa parte, il Lions Club Rimini Riccione host, allo scopo di onorare il Beato Alberto Marvelli, che fu studente e cittadino esemplare ha consegnato tre borse di studio a studenti delle scuole medie superiori che si sono distinti con continuità nel tempo per l’elevato profitto scolastico  e l’impegno sociale e cristiano, testimoniato da atti di solidarietà verso il prossimo.
La cerimonia di consegna delle borse di studio è avvenuta lunedì 3 giugno 2019 presso l’hotel Imperiale di Rimini. La borsa di studio di 1000 euro è stata assegnata alla studentessa Bianca Brigliadori della classe 5C del Liceo classico “Giulio Cesare – Manara Valgimigli”.
Il secondo e terzo premio sono stati assegnati rispettivamente a Claudia Ciabatta della classe 5G del Liceo Scientifico “A. Einstein”  e a Davide Arduini della classe 5C del Liceo Classico “Giulio Cesare – Manara Valgimigli”.
Hanno consegnato i premi il presidente del Lions Club Rimini-Riccione Host, Cesare Frisoni, ed il segretario Guido Zangheri. Presente l’assessore alla Cultura del Comune di Rimini, Giampiero Piscaglia.

I vincitori delle borse di studio “Alberto Marvelli” 2019. Da sinistra: Bianca Brigliadori, Davide Arduini, Claudia Ciabatta.

 

 

________________________________________________________________________________

Preghiera del venerdì

In preparazione alla festa della Pentecoste, invochiamo insieme ad Alberto il dono della Spirito che ci faccia uomini nuovi e ci aiuti a orientare il nostro cammino.
L’appuntamento è venerdì 31 maggio p. v.: alle ore 16.30 S. Messa presso la Chiesa di S. Agostino; alle ore 17.00 preghiera accanto alla tomba di Alberto.

scarica file: In preghiera con Alberto 31-5-19

________________________________________________________________________________

Gli adulti di Ac di Santa Maria a Monte incontrano Alberto

Sabato 25 maggio 2019 il gruppo adulti di Ac di Santa Maria a Monte (Pisa) è venuto a incontrare Alberto. Dopo aver approfondito la spiritualità del Beato, ha pregato sulla sua tomba e ha visitato l’archivio.

________________________________________________________________________________