Preghiera del venerdì

Formazione dell’intelligenza, della volontà, del cuore: era quanto Alberto cercava nello studio.

Per pregare per tutti i giovani che in questi giorni sono impegnati negli esami, ci troviamo, come sempre, l’ultimo venerdì del mese. L’appuntamento è venerdì 30 giugno p. v.: alle ore 16.30 S. Messa presso la Chiesa di S. Agostino, alle 17.00 preghiera accanto alla tomba di Alberto.

Scarica il file: In preghiera con Alberto 30-6-17

—————————————————————————————————————————————–

Borsa di studio “A. Marvelli”

Venerdì 9 giugno 2017 presso il National Hotel, in occasione del Meeting conviviale del Lions Club Rimini Riccione Host, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate ad Alberto MarvelliLa borsa di studio di 1000 euro è stata assegnata a Federico Gualdi, alunno della classe 5G dell’istituto tecnico tecnologico “O. Belluzzi – L. da Vinci”, del quale la Commissione giudicatrice ha apprezzato le numerose e significative attività coltivate nell’ambito del sociale, l’impegno nelle discipline scolastiche e nelle attività progettuali promosse dall’Istituto.
Il secondo e il terzo premio sono stati conferiti rispettivamente a Rosario Graziano, alunno della classe 5C del Liceo economico sociale “G. Cesare – M. Valgimigli” e Gianmarco Galeazzi alunno della classe 5G dell’Istituto tecnico tecnologico “ . Belluzzi – L.d Vinci”.

—————————————————————————————————————————————–

 

 

Preghiera del venerdì

Immagine correlata

“Cristo ci ammonisce che ci sarà chiesto in ragione di quanto abbiamo ricevuto” (Alberto)

Per meditare sull’impegno che oggi ci viene chiesto  nella Chiesa e in mezzo agli uomini,  il Centro di documentazione invita ad un momento di preghiera.
L’appuntamento è venerdì 26 maggio p. v.: alle ore 16.30 S. Messa presso la Chiesa di S. Agostino, alle 17.00 preghiera accanto alla tomba di Alberto.

Scarica il file: In preghiera con Alberto 26-5-17


 

 

Preghiera del venerdì

Maria ha offerto se stessa all’umanità e ha offerto l’umanità a Dio, continuando a vegliare sui bisogni degli uomini (Alberto).

Per chiedere a Maria protezione per noi e per la nostra Chiesa, il Centro di documentazione invita ad un momento di preghiera.
L’appuntamento è venerdì 28 aprile p. v.: alle ore 16.30 S. Messa presso la Chiesa di S. Agostino, alle 17.00 preghiera accanto alla tomba di Alberto.
Durante la S. Messa verrà ricordata anche Maria Massani, insegnante, collaboratrice e prima  biografa di Alberto.

Scarica il file: In preghiera con Alberto 28-4-17

—————————————————————————————————————————————–

 

Buona Pasqua!

“Accogliamo in noi le voci di bontà e di amore che ci attirano e che chiamano, affidiamoci ad esse con fiducia e con sicurezza, lasciamoci trasportare sotto la loro guida, ed allora, veramente, festeggeremo con gioia la Pasqua di risurrezione”.

Con queste parole di Alberto auguriamo a tutti gli amici del Centro una Pasqua di pace!

 

—————————————————————————————————————————————–