Preghiera del venerdì

 

La nostra Chiesa si prepara a partecipare al sinodo sui giovani e a celebrare il centenario della nascita di Alberto. Uniti in preghiera, chiediamo al Padre che conceda a ciascuno di noi, come ha concesso ad Alberto, la grazia di collaborare al Suo piano di salvezza.
L’appuntamento è venerdì 29 settembre p. v.: alle ore 16.30 S. Messa presso la Chiesa di S. Agostino, alle 17.00 preghiera accanto alla tomba di Alberto.

Scarica il file: In preghiera con Alberto 29-9-2017

—————————————————————————————————————————————–

In India hanno inizio le celebrazioni per il Centenario della nascita di Alberto

Padre Vinod Kunnappally ci scrive:
Siamo lieti di informarvi che ci apprestiamo a celebrare il centenario della nascita di Alberto. lo faremo iniziando a novembre di quest’anno con una grande precessione con le reliquie di Alberto in tutte le parrocchie.

Padre Vinod, inoltre, sta scrivendo un libro sulle vite di Alberto Marvelli e Pirgiorgio Frassati.  L’opera sarà pubblicata in occasione del centenario della nascita di Alberto.

——————————————————————————————————————————————-

 

I ragazzi di Treviso scrivono

Lunedì 31 agosto, durante il campo scuola vicariale (vicariato urbano, Treviso) di Azione cattolica, siamo stati ospiti al centro Marvelli. Eravamo in 38, tra educatori e ragazzi di prima e seconda superiore. Il nostro campo era incentrato sulla figura del beato Alberto Marvelli e quindi la testimonianza di Stefano, giovane di AC, era azzeccata, visto che Alberto era molto legato all’associazione. Si è parlato del suo grande cuore e della sua generosità, della sua passione per lo sport e della sua vita che è completamente stata messa in dono per il prossimo, l’abbiamo conosciuto meglio, siamo entrati nella sua vita. Durante la mattinata abbiamo avuto inoltre la fortuna di aver conosciuto don Fausto Lanfranchi, amico di Alberto Marvelli, nonché vice postulatore della causa di beatificazione; ci ha raccontato episodi ed aneddoti unici, i suoi racconti ci hanno fatto venire i brividi: è stato letteralmente salvato da Alberto durante la guerra ed averlo di fronte è stato sicuramente un momento emozionante. L’incontro è terminato con la visita tra alcuni beni di Alberto Marvelli e la preghiera presso la tomba situata nella chiesa della parrocchia Sant’Agostino.

Una giornata ricca, emozionante, una vera ricarica di gioia.

——————————————————————————————————————————————

Dal Campo estivo della Ac di Venezia scrivono

Caro Alberto,
nessuno di noi ti conosceva prima del campo; ma adesso siamo contenti che i nostri animatori ti abbiano scelto come testimone. Eri davvero uno forte che non si poteva non conoscere.
Grazie di tutto

——————————————————————————————————————————————–

 

 

Preghiera del venerdì

Formazione dell’intelligenza, della volontà, del cuore: era quanto Alberto cercava nello studio.

Per pregare per tutti i giovani che in questi giorni sono impegnati negli esami, ci troviamo, come sempre, l’ultimo venerdì del mese. L’appuntamento è venerdì 30 giugno p. v.: alle ore 16.30 S. Messa presso la Chiesa di S. Agostino, alle 17.00 preghiera accanto alla tomba di Alberto.

Scarica il file: In preghiera con Alberto 30-6-17

—————————————————————————————————————————————–

Borsa di studio “A. Marvelli”

Venerdì 9 giugno 2017 presso il National Hotel, in occasione del Meeting conviviale del Lions Club Rimini Riccione Host, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate ad Alberto Marvelli. La borsa di studio di 1000 euro è stata assegnata a Federico Gualdi, alunno della classe 5G dell’Istituto tecnico tecnologico “O. Belluzzi – L. da Vinci”, del quale la Commissione giudicatrice ha apprezzato le numerose e significative attività coltivate nell’ambito del sociale, l’impegno nelle discipline scolastiche e nelle attività progettuali promosse dall’Istituto.
Il secondo e il terzo premio sono stati conferiti rispettivamente a Rosario Graziano, alunno della classe 5C del Liceo economico sociale “G. Cesare – M. Valgimigli” e Gianmarco Galeazzi alunno della classe 5G dell’Istituto tecnico tecnologico “Belluzzi – L.d Vinci”.

—————————————————————————————————————————————–