Alberto Marvelli, Diario e lettere, (a cura di) F. Lanfranchi, S. Paolo 2005, pp. 208, 12,00€.
Nel Diario Alberto Marvelli riunisce le riflessioni più profonde, i dubbi, le certezze, gli slanci, che sostennero la sua breve ma intensa esistenza.
Le Lettere, scritte ai familiari, agli amici e ai collaboratori, rivelano il suo animo sensibile e attento ai bisogni dei fratelli, ma insieme acceso da uno straordinario e contagioso ardore apostolico.
Alberto Marvelli, La mia vita non sia che un atto d’amore. Scritti inediti, (a cura di) E. Casadei, Messaggero, Padova 2005, pp. 553, 20,00 €.
E’ la raccolta di tutti gli scritti inediti di Alberto Marvelli (quaderni spirituali, discorsi, meditazioni, appunti, lettere, agende personali, frammenti) conservati presso il Centro Documentazione.
La profonda amicizia con Cristo, l’intenso anelito alla santità, la preghiera contemplativa, la lotta interiore, la fatica di discernere la propria vocazione, la professionalità e la dedizione al lavoro e alla politica, l’affetto e la fedeltà al Papa e la carità verso gli ultimi, costituiscono la trama su cui sono intessuti gli scritti inediti
del beato Marvelli, maturati in soli 28 anni.
Un vero tesoro spirituale e teologico per tutti coloro che avvertono il desiderio di vivere la misura alta della vita cristiana.