Un docu-film sul giovane beato Alberto Marvelli: è una delle iniziative più attese dell’anno 2014/2015 dedicato al X Anniversario della Beatificazione dell’ingegner Marvelli.
Presentato in prima visione il 4 ottobre al Teatro degli Atti (Rimini, via Cairoli), vigilia della festa liturgica del beato Marvelli.
Disponibile presso il Centro documentazione “A. Marvelli”.
L’idea
La Campagna “Adotta un frame” (un fotogramma) ha permesso di finanziare piccolissime parti del nuovo video, anche del valore di pochi euro, dando a tutti la possibilità di partecipare come “attori” al docu-film su Alberto.
Un vivo ringraziamento va a tutti i sottoscrittori!
Il Progetto
Ciò che ha spinto a dedicarsi a un progetto così impegnativo è stata proprio la certezza che Alberto è vivo e opera nella Chiesa e nel mondo: lo dimostrano le tante testimonianza di giovani che, avendo letto la sua biografia e il suo Diario, dicono che Alberto ha cambiato la loro vita, diventando loro modello e guida.
L’idea progettuale è raccontare per immagini e su diversi livelli, la testimonianza di vita e di fede del giovane beato, la quale può essere racchiusa nella frase che sarà il titolo al docu-film:Siamo fatti per il Cielo. Alberto Marvelli, una vita tutta di corsa.
Un racconto racchiuso in 50 minuti, che narra i momenti fondamentali della sua vita, gli episodi più belli e coinvolgenti, e riporti anche la stessa voce di Alberto fermata sul Diario e sui Quaderni spirituali.
Un racconto fatto anche di testimonianze di quanti lo hanno conosciuto in vita e hanno goduto della sua amicizia; ma anche di giovani, che lo hanno preso come compagno di vita.
Un racconto che immerga lo spettatore nel travagliato periodo storico in cui Alberto ha vissuto (tra le due Guerre) e che ripresenta i luoghi storici in cui è cresciuta e maturata la sua umanità e santità.
Un racconto in cui si possano vedere anche tutte le foto di Alberto, custodite nel ricchissimo archivio fotografico del Centro “A. Marvelli”.
Un racconto, infine, che lascia spazio alla musica, il linguaggio universale delle emozioni.
Guarda il trailer:
Un progetto davvero impegnativo per il quale è ancora necessaria la collaborazione concreta di quanti stimano, amano e pregano Alberto e desiderano che sia conosciuto da giovani e ragazzi, famiglie e parrocchie, uomini e donne in Italia e nel mondo.
Puoi ancora sostenere il docu-film in uno dei seguenti modi:
► Causale del versamento: Docu-film Marvelli
► Bonifico bancario intestato a “Gioventù Studiosa A.Marvelli”,
Banca Carim, Sede Piazza Ferrari, 15 Rimini (RN)
IBAN: IT 73 M 06285 24201 CC0017465185 – BIC: CRRNIT2R
► c/c postale: n. 13092473
intestato a Gioventù studiosa, “Amici di Alberto e Carla”, via Cairoli 69 – 47923 Rimini
► Vaglia postale
indirizzato a Gioventù studiosa, “Amici di Alberto e Carla”, via Cairoli 69 – 47923 Rimini
► Bancoposta on-line:
intestato a: Gioventù studiosa,“Amici di Alberto e Carla”, via Cairoli 69 – 47923 Rimini
IBAN: IT 68 A 07601 13200 000013092473 – BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
►Carta di credito o prepagata tramite circuito Pay-Pal dal sito






