II Tappa Mostra d’Arte: Morciano di Romagna

Levati, o anima, e guarda

Salone Fieristico, 18 gennaio-15 febbraio 2015

Una tappa dedicata al confronto di due grandi testimoni della carità vissuti nella nostra terra: il beato Alberto Marvelli e sant’Amato Ronconi.

     All’inaugurazione, il 18 gennaio alle ore 17.00, interverranno:
– la prof.ssa Elisabetta Casadei, del Centro documentazione “A. Marvelli” di Rimini
– don Renzo Gradara, direttore della Caritas della Diocesi di Rimini e curatore del volume Alberto e Amato: due santi riminesi della carità.

Scarica l’invito
Morciano-cartolina fronteUn confronto che passerà anche attraverso le immagini dei due docu-film appena usciti: Siamo fatti per il Cielo sul giovane Marvelli e Il Santo Amato, proposti in forma ridotta. Ad allietare l’inaugurazione, le voci del Coro città di Morciano.

     La Mostra vede riunite ben 64 opere d’arte (tra pitture e sculture) di 54 artisti riminesi, che hanno raccontato, ognuno con il proprio stile e la propria sensibilità, il messaggio lasciato dal giovane Marvelli, nel decennale della sua Beatificazione.

La Mostra è visitabile nei gionri di venerdì, sabato e domenica (ore 16.00-19.00).

    Questa seconda tappa, voluta dal Comune di Morciano e realizzata grazie al contributo della Banca Popolare Valconcasegue quella appena conclusa di San Marino (Dogana, Villa Manzoni), che in soli 17 giorni ha visto circa 300 visitatori. Dislocata in 5 sale tematiche, l’esposizione è stata oltremodo gradita e ha incontrato i primi acquirenti: ricordiamo infatti, che le opere sono stata donate dagli artisti al Centro “A. Marvelli” per sostenere gli eventi culturali, educativi, sociali e religiosi dell’Anno dedicato ad A. Marvelli nel Decennale della sua Beatificazione (Programma).